Trasporto sanitario

Trasporto sanitario privato con ambulanze a Milano


Attiva dal 2019 a Senago, nella provincia di Milano e nell'intero territorio nazionale, Croce Blu Milano su occupa di trasporto sanitario privato con ambulanze perfettamente attrezzate e personale qualificato e dalla consolidata esperienza nel settore.

Per richiedere la nostra assistenza o conoscere le tariffe del nostro servizio di trasporto sanitario privato con ambulanze, contatta la nostra sede di Cascina San Giuseppe 25 a Senago.

Cosa sono le ambulanze private?


Gli stati di emergenza salutare spesso sono esperienze che non riescono a essere gestite correttamente, anche per incompetenza del personale ospedaliero: in questi casi le Ambulanze Private Milano sono la soluzione ideale.

Cosa sono esattamente le Ambulanze Private Milano? Un po’ per inconsapevolezza e anche per timore dei costi alti, si pensa che si tratti di un servizio non sempre utile, ma questo finché non si ha a che fare con delle problematiche preoccupanti.

Esistono molti ospedali che non sono adibiti alla cura di determinati pazienti considerati “critici”, perché si tratta di casi eccezionali.


I tagli alla sanità pubblica hanno aumentato i disagi in molti nosocomi che non sono in grado di curare i pazienti affetti da problemi o incidenti critici e che quindi corrono pericoli molto gravi.


Gli individui che hanno bisogno di un valido personale qualificato sono per lo più persone che soffrono di patologie cardiache oppure psicologiche. I problemi di cuore non emergono solo in soggetti che hanno dei precedenti in famiglia, ma possono avvenire anche per colpa di attività fisica, di giornate eccessivamente calde e con una scarsa idratazione. Diciamo che le probabilità che tutti possiamo avere dei danni al cuore sono molto ampie.


  • Leggi di più

    Tuttavia, quando ci si rivolge a dei pronto soccorso in piccoli comuni, si viene talvolta letteralmente sbattuti fuori con la giustificazione di “non star male” veramente oppure quando quest’ultimi non vogliono pagare il trasferimento da un ospedale all’altro chiamando l’ambulanza.


    Già qui dobbiamo aprire un discorso più ampio. Quando un ospedale, un pronto soccorso o un luogo di primo intervento richiede un’ambulanza pubblica per il trasporto del paziente in un’altra struttura, sarà quest’ospedale a dover pagare le spese e i costi di uscita. Vale a dire, il trasporto è a carico della struttura. Questo spiega anche come mai molte volte ci sono pazienti che vengono “rimandati a casa”, nonostante abbiano ancora dei problemi e stanno male. Questa è una prassi illegale che purtroppo non sempre è conosciuta dai pazienti e che spesso provoca molte brutte conseguenze. Infatti, una volta che si va a casa, si continua a star male e magari si è costretti a richiedere da soli un’ambulanza per il trasporto in un altro ospedale.


    In questo caso, un paziente può richiedere la continuazione dell’assistenza in pronto soccorso ma poi contattare una società di Ambulanze Private Milano per effettuare il trasporto a proprio carico. Una spesa che varia dalle 20 ai 50 euro, quindi non molto alta.


    Il paziente richiede il veicolo con una destinazione fissata in un altro ospedale. Sicuramente non è una scelta giusta perché chi sta male vuole essere curato, ma si deve considerare la realtà attuale e quindi fornirsi di un giusto supporto che sia adatto alla protezione della propria salute.


    Altro elemento importante è quello dove la stessa struttura consiglia di eseguire un trasferimento perché non è in grado di poter effettuare il giusto rapporto terapeutico che riguarda il paziente. In questo “frangente” sono i clienti che richiedono l’intervento delle Ambulanze Private Milano, ma la struttura sanitaria andrà a dichiarare cosa occorre, in quanto tempo il paziente sarà in grado di sostenere il trasporto e la struttura ospedaliera di destinazione.


    I vantaggi sono quelli di ottenere una maggiore protezione da parte del personale sanitario, e quindi la sicurezza di avere una maggiore assistenza.

  • ambulanze parcheggiate

    Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante

Trasporto da e per ospedali


Il Coronavirus, il temutissimo Covid-19, ha cambiato anche alcune richieste e parametri di sostegno da parte delle Ambulanze Private Milano, che si sono trovate spesso ad affrontare dei problemi di supporto medico durante la fase acuta.

Si è notata anche una nuova “clientela”, vale a dire coloro che si sono trovati, loro malgrado, in ospedali che avevano dei pazienti affetti dal Covid-19, e che per questo hanno deciso di richiedere un trasferimento in un’altra struttura “sicura”.


In questi casi sono necessari altri dettagli oltre le classiche data, ora, quadro clinico e attrezzature da dichiarare mentre si vuole usufruire del trasporto privato.

  • Leggi di più

    Prima di tutto i medici devono dare il loro benestare e confermare che il paziente non sia affetto da Coronavirus. Questo per permettere la giusta tutela anche dell’altro ospedale di destinazione. Il personale che appartiene alle cooperative private dovrà comunque fornire il corretto abbigliamento ai propri dipendenti che andranno a operare in un ambiente non proprio sicurissimo.


    La motivazione del trasferimento deve essere ben chiara nella cartella clinica: questo aiuta anche a mantenere una maggiore sicurezza per i pazienti stessi.


    Questa richiesta è stata spesso completata da una protezione o rassicurazione diretta da parte del personale sanitario che si prende le responsabilità di lasciare il proprio paziente libero di trasferirsi. Nel Nord Italia si è avuto anche un supporto diretto per il trasferimento in ospedali Covid-19.


    Le ambulanze sono state fornite e modificate in modo da risultare totalmente “isolate”.

Trasferimento con ambulanza privata


Il trasporto in Ambulanze Private Milano avviene spesso per motivazioni private che possono essere per questioni famigliari oppure anche per problemi dovuti a una carenza di cure.

Gli “incidenti” si chiamano così perché capitano nei momenti meno opportuni e in diversi luoghi. Durante una vacanza fuori regione, un individuo che ha un incidente, viene trasportato nell’ospedale più vicino. 

  • Leggi di più

    Non solo il primo soccorso, ma anche la terapia verrà effettuata direttamente in questa struttura. Tuttavia i problemi che possono nascere sono molti, specialmente se parliamo di soggetti minorenni, anziani o che hanno bisogno di avere la propria famiglia vicino.


    Infatti, quando si parla di altre regioni, diventa difficile per la famiglia restare costantemente in sede. Se si abita in Lombardia e si ha un incidente nel Lazio, diventa costoso avere la propria famiglia vicino, ecco perché è possibile richiedere un servizio di Ambulanze Private Milano per tornare nel proprio comune.


    Questo consente di avere un supporto anche morale: esso stesso spesso è una terapia che aiuta davvero tanto il recupero in caso di incidenti, ma non solo.


    Attualmente, anche con le modifiche dovute per i lavori in smart working, è più facile riuscire a lavorare da casa. Ciò ha comportato la creazione di una postazione lavorativa nel proprio domicilio. Le persone che sono costrette a subire una terapia, per la quale diventa necessaria la degenza in ospedale, possono richiedere un trasferimento tramite le Ambulanze Private Milano in una struttura più vicina alla propria casa, in modo da poter avere un supporto dai propri familiari.


    Oltre a questo c’è la motivazione di non ritenere le cure che si stanno utilizzando adeguate al problema e di conseguenza si desidera essere accolti in una struttura diversa. Questo consente di ottenere ulteriori vantaggi, come il sentirsi più sicuri.

  • mezzo di soccorso

    Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante
Share by: