Croce Blu Milano, cooperativa sociale ONLUS, nasce nel 2019 con lo scopo di offrire ai cittadini di Milano e di Senago un servizio di ambulanze private curato nei minimi dettagli. Il nostro obiettivo è fornire un servizio di trasporto di persone e disabili mediante ambulanze con equipaggio sempre pronto a rispondere alle esigenze dei pazienti.
Richiedi maggiori informazioni sul nostro servizio di ambulanze private: contatta la nostra sede di Cascina San Giuseppe 25 a Senago, in provincia di Milano.
Come mai esiste il servizio di Privata Ambulanza Milano? Perché le cliniche d’eccellenza in Italia sono moltissime e perché le ambulanze pubbliche non sono a uso esclusivo dei pazienti.
Rivolgendosi al 112, per un soccorso immediato, si ha a disposizione la possibilità di avere un supporto immediato in caso di necessità. Una volta che si viene trasportati all’interno di una struttura ospedaliera, dove si hanno le prime cure, l’ambulanza torna a uso di altri utenti.
Quindi se si desidera essere trasferiti in altre strutture oppure anche in cliniche private, ecco che allora diventa impossibile richiedere che le ambulanze pubbliche possano essere messe a disposizione del singolo utente, perché esse devono essere utili a tutti gli stati di necessità.
A questo punto è normale che il servizio di Privata Ambulanza Milano sia nato per venire incontro alle richieste del singolo paziente.
Inoltre ci sono ospedali e Comuni che hanno realmente pochissime ambulanze poiché la loro densità di residenti è bassa. Questo però vuol dire che ci sarà anche una maggiore richiesta di Privata Ambulanza Milano in caso di periodi in cui ci sono esuberi negli ospedali o anche ricoveri che si devono traslocare.
Alla fine il servizio è realmente utilissimo e ci sono anche ospedali che collaborano con aziende e cooperative che mettono a disposizione il trasporto in modo da soddisfare pienamente i propri pazienti.
In caso di utenti che sono affetti da tumori, trovandosi anche in stadi terminali o dove occorre un’assistenza maggiore e mirata, ecco che essi si devono rivolgere a delle cliniche specializzate che possano garantire una tutela maggiore.
Questo vuol dire che anche il trasporto deve avvenire con attrezzature e con la presenza di un personale ospedaliero che sappia esattamente come comportarsi in caso di emergenze o stati di criticità in fase di trasporto su strada.
In questo caso è possibile richiedere delle attrezzature specifiche e del personale che sappia come comportarsi direttamente alla cooperativa o azienda che offre l’assistenza di trasporto con ambulanze private, in modo da avere una tutela totale per il proprio assistito.
L’Ambulanza Milano da soccorso è molto più grande, perché deve essere in grado di poter trasportare un paziente che poi viene gestito da parte dei medici presenti.
Le disciplinari che regolano la normativa che permette di allestire delle ambulanze di soccorso stabiliscono le dimensioni necessarie per installare diverse attrezzature mediche e lo spazio utile per contenere almeno due persone, oltre al paziente, che possano effettuare i trattamenti medici di base come anche i monitoraggi dei parametri vitali.
L’Ambulanza Milano di soccorso deve essere in regola con la normativa europea di sicurezza rivolta esclusivamente ai veicoli medicali e alle attrezzature che trasportano le autoambulanze. Ciò vuol dire che devono essere progettate, sostenere dei collaudi specifici, avere delle dotazioni e apparecchiature atte alla cura dei pazienti.
Almeno questa è la richiesta per le strutture che sono atte al recupero e al primo soccorso.
Continuando a parlare di leggi e normative, notiamo anche che queste vetture vengono messe a disposizione solo per le strutture ospedaliere pubbliche in grado di offrire il primo soccorso.
Infatti, anche se esistono delle aziende di trasporto, queste non possono intervenire in modo diretto, proprio perché la normativa lo proibisce.
Se hai bisogno di un’Ambulanza Milano di primo intervento devi chiamare il 112 che invierà il supporto medico. Un servizio totalmente gratuito, ma non in tutte le regioni. Infatti, in alcune zone che hanno un costo sanitario più alto, oppure che non possono permettersi di avere degli sprechi sanitari per un esubero di residenti, sarà comunque richiesto un pagamento.
Inoltre, il pagamento di un’Ambulanza Milano potrebbe essere richiesto quando il paziente ha finto un malessere per venire visitato, richiedendo quindi un veicolo che non gli spettava solo per avere la precedenza in ospedale. Questo è un comportamento che viene duramente punito con sanzioni, pagamenti e denunce.
Nel caso il personale medico noti determinate anomalie o anche finti pazienti che hanno deciso di sfruttare questo supporto di soccorso, questi rischiano comunque molto. Meglio quindi che il soccorso venga sempre messo a disposizione solo per aiutare i pazienti che sono realmente in grave pericolo di salute.