Eventi e manifestazioni

Ambulanze private per manifestazioni a Milano


Le ambulanze private di Croce Blu Milano, oltre a prestarsi per il trasporto nazionale e internazionale di persone e disabili da e per strutture ospedaliere, offrono assistenza anche per eventi e manifestazioni di ogni tipologia. 

Per maggiori informazioni non esitare a contattare la nostra sede di Cascina San Giuseppe 25 a Senago, nella provincia di Milano.

Stai organizzando un evento o una manifestazione e stai cercando un ente che offra Assistenza Sanitaria?


Noi ci siamo!

Disponiamo delle seguenti risorse:

  • ambulanze di soccorso (CMR) con equipaggio composto da 2-3 soccorritori;
  • ambulanze di soccorso (BLS) con equipaggio composto da 2-3 soccorritori;
  • squadre di soccorritori appiedate;
  • possibilità di allestire un presidio sanitario in loco;
  • possibilità di personale medico/infermieristico.
Per informazioni contattaci
  • ambulanze parcheggiate fuori da un palazzo

    Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante

Assistenza Sanitaria A Manifestazioni Milano


Organizzare un evento, come una festicciola con biglietto a pagamento, un mercatino rionale o anche una maratona di zona, deve essere in possesso dell’Assistenza Sanitaria A Manifestazioni Milano.


Cos’è l’Assistenza Sanitaria A Manifestazioni Milano? Per cosa serve? Quando e a chi si deve richiedere?

Chiunque abbia partecipato a un evento sportivo, a una sagra di paese o comunque anche a una fiera di paese, noterà che ci sono delle ambulanze, dei medici o paramedici e degli stand all’entrata o all’uscita dell’evento. Come mai? 

  • Leggi di più

    Purtroppo, quando ci sono molte persone, che giungono anche da tutta Italia, per partecipare a determinati eventi, si ha un’alta percentuale di soggetti che hanno dei malesseri proprio durante lo svolgimento di queste manifestazioni. Siccome poi diventa difficile, se non impossibile, che i veicoli di emergenza possono giungere in tempo presso un determinato luogo, a causa di traffico o di troppe persone, ecco che si è creato un metodo molto semplice per essere presente in sede, vale a dire quello che riguarda la presenza di un’Assistenza Sanitaria A Manifestazioni Milano.


    Essendo già presente del personale medico e infermieristico, con veicoli di primo intervento e dispositivi elettromedicali, si ha una maggiore sicurezza e protezione degli utenti che partecipano a questi eventi.


    Questo vuol dire che ogni luogo di assembramento deve avere delle assistenze che siano presenti in tutto lo svolgere della manifestazione.


    Anzi, chiunque organizzi:

    • eventi;
    • manifestazioni politiche;
    • competizioni sportive di vario genere;
    • mercatini rionali;
    • eventi di divertimento per famiglie;
    • manifestazioni culturali;
    • eventi artistici;
    • manifestazioni di protesta;

    deve avere e offrire un’Assistenza Sanitaria A Manifestazioni Milano per la protezione di chiunque soffra di malesseri vari durante lo svolgimento di questo evento. In caso non si hanno una valida sorveglianza, un’Assistenza Sanitaria A Manifestazioni Milano e non siano state avvisate nemmeno le autorità competenti, si rischia di avere delle denunce anche penali oltre e diverse sanzioni.


    In caso di morte di un utente o partecipante, si rischiano anche diversi anni di galera per non aver rispettato una legge per la tutela diretta degli utenti interventi all’evento stesso.


    Quindi è sempre bene che ci sia una valida attenzione a questo tipo di servizio perché realmente si rischia moltissimo, sia a livello penale che morale. Tra l’altro, l’Assistenza Sanitaria A Manifestazioni Milano è un servizio che si può richiedere gratuito, quando il Comune diventa un partner di questo tipo di evento.


    Magari è possibile anche averlo totalmente gratuito se ci sono delle associazioni, senza scopo di lucro, ma a beneficenza, che si prendono in carico di fornire questo servizio in base alla qualità, all’obiettivo e alla presenza degli utenti interessati.


    Poi naturalmente, quando si parla di prime edizioni, dov’è difficile trovare dei partner associativi, allora potrebbe essere facile e utile, avere un’Assistenza Sanitaria A Manifestazioni Milano a pagamento. Ci sono cooperative che operano in questo settore a prezzi molto bassi, ma diventando i diretti responsabili in caso di problemi.


    Anzi, si consiglia di avere questo tipo di supporto perché l’assistenza privata permette di avere un costo basso, che comunque aiuta ad avere un buon controllo sulla manifestazione, senza per questo chiedere e fare tante documentazioni ad associazioni che offrono il servizio.

Responsabilità del servizio


Di chi è la responsabilità di questo servizio? Qui si deve estendere un pochino il discorso, perché si deve spiegare bene cosa sia l’Assistenza Sanitaria A Manifestazioni Milano e come mai diventa importante, a livello legale, averla durante lo svolgimento di un evento o di una qualsiasi forma di manifestazione.

La responsabilità di richiedere questo servizio ricade sugli organizzatori. 

  • Leggi di più

    Chiunque sia, se individuale, società oppure associazione, ha la responsabilità legale, penale e risarcitoria, di fornire delle forniture sanitarie che apportino la sicurezza di offrire un supporto immediato per chiunque abbia dei malesseri durante l’intero svolgimento della manifestazione o dell’evento. Chiunque non abbia o non fornisca questo servizio rischia gravissimi problemi con la legge.


    Quindi si deve avere la sicurezza di operare un’Assistenza Sanitaria A Manifestazioni Milano che possa essere privata, con delle cooperative che lavorano in questo settore, oppure cercare di poter usufruire di enti che mettono a disposizione questo servizio a beneficio di tutti.


    Siccome le associazioni non possono sempre venire incontro a tutte le richieste di Assistenza Sanitaria A Manifestazioni Milano di diversi eventi e manifestazioni, un privato può comunque rivolgersi a delle strutture, aziende o cooperative, che operano in questo settore. Ciò ha consentito e consente ancora oggi di avere dei costi controllati e di rispettare pienamente la legge.


    La responsabilità di soccorso ricade poi sull’Assistenza Sanitaria A Manifestazioni Milano, cioè sulla cooperativa che deve operare direttamente all’interno dell’evento. Infatti, l’azienda o la cooperativa deve essere in grado di fornire sia i veicoli di primo intervento oltre che del personale sanitario, come infermieri, paramedici e medici, che siano realmente efficaci nel gestire delle situazioni di emergenza.


    Se l’azienda impiega del personale senza qualifiche e ci sono dei danni a utenti, quindi malesseri e anche richiesta di ulteriori veicoli di emergenza, allora sarà l’azienda a diventare la responsabile di questi problemi, sia a livello legale che anche risarcitorio.

  • attrezzatura interna di un'ambulanza

    Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante
Share by: