Trasporto Italia ed Europa

Ambulanze private per trasporti all'estero da Milano


Le ambulanze private di Croce Blu Milano si prestano anche per trasporti all'estero. Attiva in tutta la provincia di Milano, la nostra cooperativa sociale offre la sua pregressa esperienza per il trasporto di pazienti e disabili o per assistenza durante manifestazioni ed eventi. 

Per informazioni contatta la nostra sede di Cascina San Giuseppe 25 a Senago, in provincia di Milano.

Ambulanza Milano


Sfrecciano a sirene spiegate sulle strade: si chiamano ambulanze, che sono indispensabili per offrire un primo soccorso a persone che hanno subito incidenti o gravi fratture, quindi l’Ambulanza Milano è necessaria.

Attualmente, siccome le problematiche (ma anche le tecnologie) si sono evolute, un’Ambulanza Milano offre anche diverse caratteristiche e utilizzi che aiutano le persone per diversi malesseri e fratture.

Questo tipo di veicolo non è uguale agli altri perché è soggetto a una normativa che regola sia le sue funzioni che le tecniche di costruzione e dove sono contenuti alcuni parametri direttivi anche a livello disciplinare.


Un decreto datato 1988, quando si è reso necessario iniziare a eliminare un commercio di trasporto medico illegale, dove non si offriva alcun supporto reale ai pazienti trasportati.



  • Leggi di più

    Un’Ambulanza Milano può avere delle caratteristiche interne che sono diverse per quanto riguarda i pazienti che trasporta, ma a livello normativo esistono solo due tipologie, vale a dire:

    • Tipo A;
    • Tipo B.

    L’Ambulanza Milano di tipo A è quella usata per il soccorso. All’interno devono essere presenti degli infermieri e/o paramedici che offrono il primo intervento in modo da riuscire a stabilizzare il paziente, a livello di parametri vitali, per affrontare il trasporto presso una struttura ospedaliera.


    L’Ambulanza Milano di tipo B è quella adibita al trasporto. Sembra che le due cose siano uguali, ma non è così perché, a differenza del soccorso, questa seconda struttura possiede solo delle attrezzature che permettono il trasporto di soggetti infermi o infortunati, ma dopo che si sono stabiliti pienamente i parametri vitali.


    Quindi le due tipologie sono realmente diverse. Le attrezzature e il personale interno si diversificano anche in base ai problemi vissuti dal paziente. Per esempio, un’Ambulanza Milano che deve trasportare delle persone che hanno problemi psichici, avrà un’attrezzatura diversa da quella che deve trasportare un infermo.


    Per rispettare la normativa attualmente in vigore, ci sono anche delle richieste specifiche per quanto riguarda le schede tecniche in possesso del veicolo. Un veicolo di soccorso non può essere declassato a veicolo di trasporto e viceversa, almeno che non vengano effettuate delle modifiche con relativi collaudi e anche con determinati controlli in stabilimenti meccanici che effettuano la modifica.

  • ambulanza parcheggiata

    Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante
  • ambulanza Croce Blu Milano parcheggiata

    Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante

Trasporto in ambulanza privata nazionale e internazionale


Diciamo che questa differenza potrebbe non interessare molto al cliente che ha bisogno di effettuare un servizio di soccorso o uno di trasporto. Solo conoscendo la differenza potrete anche valutare la prestazione di un’Ambulanza Milano pubblica da quella privata.


Altro elemento indispensabile da valutare sono le dimensioni. Infatti, quelle di soccorso sono sempre più grandi di quelle di trasporto perché devono contenere, oltre al degente, il personale sanitario che deve operare per mantenere stabile i parametri vitali.


Comunque queste sono le caratteristiche che riguardano espressamente il veicolo in forma tecnica, ma poi la normativa continua nel disciplinare il personale medico che deve operare all’interno del vano in base a quale sia il problema che si sta avendo.


Facilmente ci si può confondere, ma la cosa importante per un utente è quella di avere sempre un servizio che sia realmente utile per se stessi.

Share by: